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Termini e condizioni di vendita

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro e comprendono l’IVA. Sono, invece, esclusi i costi di spedizione, dove previsti. Eventuali costi di spedizione saranno indicati in fase di checkout di un acquisto e fatturati al momento della convalida dell'ordine. . Pharmapop si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine.

INFORMAZIONI SUL FORNITORE

I servizi e prodotti accessibili sul sito www.pharmapop.it. sono forniti dalla Farmacia Laera S.a.s. via Carlo Rosselli n. 2 - 70017 Putignano (BA) P.IVA 08233910721 - Per qualsiasi esigenza è possibile contattarci via e-mail all’indirizzo info@pharmapop.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • PayPal: il pagamento avviene tramite il sistema sicuro di PayPal ed in particolare con il proprio saldo PayPal se si ha un account o con una Carta di Credito/Debito (se non si dispone di anche un account PayPal).
  • PayPal Express CheckOut: grazie a questo sistema puoi acquistare in totale sicurezza anche senza effettuare la registrazione sul sito. Ti basterà inserire email e password del tuo account PayPal e la transazione sarà completata in pochi secondi.
  • Bonifico Bancario: su c/c intestato a Farmacia Laera S.a.S. - IBAN: IT34W0100541630000000003487. Se si sceglie come metodo di pagamento il bonifico bancario sarà necessario che nella causale venga inserito il numero d’ordine, generato dal sistema al momento.
  • Contrassegno: pagamento in contanti direttamente al corriere nel momento della consegna del pacco. Questa modalità di pagamento prevede sempre un costo aggiuntivo di 2,99 €.
  • Satispay: Vai sul sito o carica l’app, registrati e cerca Pharmapop fra i negozi disponibili e procedi con il pagamento. Una volta ricevuto, ti invieremo la conferma che l’acquisto è andato a buon fine.

SPEDIZIONI

L'acquisto sarà spedito all'indirizzo indicato al momento della conferma d'ordine nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità e la tempistica di consegna del corriere incaricato. I tempi possono variare da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento*. La società si riserva di avvisare il cliente nel caso in cui tale tempistica non potrà essere effettuata per motivi di causa maggiore (es.: problemi del corriere, momentanea non disponibilità del prodotto…) e di annullare la transazione con relativo rimborso totale nel caso in cui l'articolo non sia più evadibile. Il costo del trasporto è gratuito per gli ordini superiori o uguali a 29 €. È previsto un costo di trasporto di 5,90 € per gli ordini inferiori alla cifra appena indicata. Si fa inoltre presente che per alcune zone del territorio italiano definite dal corriere "zone disagiate", si potrebbe applicare un supplemento al costo di spedizione previsto; sarà comunque indicato nel riepilogo del carrello. Per le spedizioni verso Spedizioni l'estero, consigliamo di eseguire la seguente procedura:

  1. Inviare una email a: info@pharmapop.it con la tua lista dei Prodotti selezionati (quantità, marca e nome); risponderemo a questa mail il prima possibile, specificando il costo totale (incluso il costo di spedizione) dell’ordine e il conto bancario dove trasferire il pagamento.
  2. Nel caso di accettazione del preventivo, bisognerà rispondere alla suddetta mail inserendo: scansione del proprio ID o Passaporto e un numero fiscale valido, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo di spedizione. La spedizione avverrà dopo la ricezione del pagamento nelle tempistiche concordate.

N.B. I: se compri come un’azienda (e non come una persona fisica) è necessario specificare VAT number intracomunitario. Potresti essere nella posizione di pagare l’IVA (VAT/TVA/TAX) solo nel tuo paese di residenza e non in Italia, questo significa che non dovrai versarla a noi. N.B. II: se completi un ordine verso l’estero, senza considerare la procedura sopraindicata è possibile che il costo per la spedizione e/o dell’IVA (VAT) possa essere diverso rispetto a quello indicato in sede di checkount. * In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario l'ordine sarà convalidato nella data di effettivo accredito senza alcuna eccezione.

FATTURAZIONE

La ricevuta d'acquisto viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta che viene applicata all'esterno o all'interno del pacco. Tale ricevuta va conservata con cura, rappresentando un documento valido per la garanzia sul prodotto.

CONSEGNA

La consegna avviene normalmente entro 48h lavorative dall'affidamento al corriere incaricato, generalmente in un orario compreso fra le 9 e le 16. Se è stato fornito un recapito telefonico al momento dell'acquisto, il corriere avrà il vostro recapito telefonico per comunicare esclusivamente comunicazioni legate alla consegna. Ti ricordiamo che per poter gestire eventuali anomalie sui prodotti come manomissioni e/o rotture derivanti dal trasporto dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna direttamente al fattorino apponendo sul modulo di consegna vicino alla firma la dicitura: “accetto con riserva di controllo per [specifica anomalia riscontrata]”, oppure dovrai rifiutare la consegna. Solo così Pharmapop potrà tutelare l’acquisto, rivalendosi sul corriere. In assenza di tale dicitura non sarà accettato alcun reclamo derivante da eventuali danni legati al trasporto. Al momento della consegna della merce il Cliente è inoltre tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato e descritto nel documento di trasporto (DDT).
  • che l'imballo risulti integro, perfettamente sigillato e non tagliato e/o manomesso anche in corrispondenza dei nastri di chiusura.
  • apporre la riserva di controllo se ritenuto opportuno.

In caso di anomalie, il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce, via e-mail all’indirizzo pharmapop.it o, a mezzo raccomandata al seguente indirizzo postale: Farmacia Laera S.a.S. - via Carlo Rosselli n. 2  - 70017 Putignano (BA). Nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Pharmapop o al Corriere per più di 3 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato e al Cliente verranno addebitate le spese di custodia/giacenza così come quantificate dal Corriere. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto-legge che regolamenta tale argomento, invitando il Cliente a prendere visione completa della normativa in oggetto: ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA e sue successive modifiche del DL 21/2014 "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito." Lo stesso dicasi per quanto di competenza del Consumatore finale in merito alla nuova normativa in merito ai Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, in vigore da giugno 2014, Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014.

RIMBORSI

Eventuali rimborsi sono effettuati da Pharmapop con le seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno
  2. Carta di credito se il cliente ha pagato con carta di credito
  3. PayPal se il cliente ha pagato utilizzando il circuito Paypal.

Il Rimborso sarà effettuato, a seguito di opportune verifiche, normalmente entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso

EVASIONE DEGLI ORDINI

Pharmapop, al fine di garantire un adeguato servizio ai propri Clienti, garantisce la gestione degli ordini di acquisto fino alle ore 15:00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti durante il sabato, la domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo utile, successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati sul sito al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le eventuali nuove tempistiche indicate.

RECESSO

Pharmapop riconosce il diritto di recesso ai sensi del D.Lgs 206/2005 e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine sul sito web un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente è tenuto a comunicare l’intenzione di recesso entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce via e-mail o tramite lettera raccomandata A/R, all’indirizzo: Farmacia Laera S.a.S. - via Carlo Rosselli n. 2  - 70017 Putignano (BA). Alla ricezione della comunicazione verrà specificato l’indirizzo di riconsegna del prodotto. La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite Bonifico Bancario, oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso, è indispensabile indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN completo, Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

  • Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopra descritte all'indirizzo che sarà indicato da Pharmapop.
  • Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

Pharmapop si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il rimborso riguarda l'importo totale versato al momento dell'acquisto e verrà effettuato entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti. È possibile scegliere di sostituire gli articoli acquistati con altri presenti sul sito. In tal caso, eventuali sovrapprezzi e spese di spedizione dei nuovi prodotti saranno a carico del Cliente.

GARANZIA

I prodotti sono coperti dalla garanzia dei costruttori per 24 mesi dalla data della ricevuta fiscale per ciò che attiene prodotti elettrici o elettromedicali, nelle forme e nelle modalità da essi previsti. In particolar modo, tutti i prodotti venduti da Pharmapop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della normativa vigente. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta d'acquisto (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF o via posta unitamente alla merce. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto risulterà non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Pharmapop. Si specifica che Pharmapop non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nelle riparazioni e/o eventuali sostituzioni, e/o mancato riconoscimento da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato del vizio di funzionamento così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

UTILIZZO DEL SITO E RESPONSABILITÁ

l Cliente/Utente si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito www.pharmapop.it a propria discrezione e responsabilità. Pharmapop non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare, Pharmapop non è responsabile per i danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo. Pharmapop non potrà essere ritenuto responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/ Utente è invitato a conservare sempre la salvaguardia dei propri dati inviati. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Pharmapop si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto nuovo e/o di qualità equivalente. Il Cliente/Utente è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/Utente. Pharmapop non può in nessun caso farsi garante del contenuto dei suddetti siti e non potrà essere in nessun caso responsabile di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un UTente o a terzi, dal contenuto degli stessi.

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