
PROVA COSTUME: COME PREPARARSI AL MEGLIO IN POCO TEMPO!
L’estate è alle porte e con essa anche l’immancabile “prova costume”.
Proviamo a “mettere in bella” un ricettacolo di suggerimenti per tonificare il proprio corpo in poche settimane.
Integratori drenanti per migliorare la silhouette
Il primo step riguarda il triangolo (non) amoroso dell’estate: girovita, gambe e liquidi in eccesso. La ritenzione idrica, infatti, è una delle principali cause della sensazione di gonfiore e può accentuare la visibilità di cellulite e imperfezioni cutanee.
Liberarsi dai liquidi in eccesso è un processo depurativo utile a favorire un corretto equilibrio idrico. Perciò, i prodotti naturali più efficaci sul mercato sono i cosiddetti “integratori drenanti” che contengono un mix di estratti bio in grado di stimolare la circolazione linfatica e la funzionalità epatica. Fra gli attivi con queste proprietà ci sono:
- l’estratto di Meliloto che aiuta a ridurre la sensazione di gambe pesanti;
- l’estratto di Lespedeza che aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso (senza alterare il bilancio minerale dell’organismo);
- l’estratto di Tarassaco, che ha effetti diuretici e depurativi.
Dren Pacia Piatta di Montefarmaco è un integratore per il drenaggio dei liquidi in eccesso con Active Natural Complex: un pool di estratti naturali 100% made in Italy, fra cui Meliloto Lespedeza e Tarassaco, con un grado di estrazione standardizzato per garantire un'azione costante.
Un ciclo di 2-3 settimane, diluendo 20 ml di prodotto in acqua (e berlo con regolarità), aiuterà a contrastare la ritenzione idrica, migliorando visibilmente la silhouette.
Come ottenere una pacia piatto agendo dall’intestino
Il gonfiore addominale può dipendere dalla dieta, dall’attività fisica … e anche da altri fattori; uno di questi è lo squilibrio del microbiota, che si manifesta con meteorismo e gonfiore. Per ridurre questa sensazione si dovrà agire a livello intestinale.
Lactoflorene Pancia Piatta è un integratore alimentare a base di fermenti lattici, enzimi digestivi e attivi vegetali come finocchio, zenzero e carvi, utile a:
- migliorare il transito intestinale;
- ristabilire l’equilibrio della flora batterica;
- ridurre la formazione di gas intestinali.
Assumere un integratore con queste caratteristiche, soprattutto dopo i pasti principali per circa 20 giorni, riduce la sensazione di gonfiore addominale, contribuendo ad un ventre più piatto.
Rassodare e tonificare: l’azione cosmetica mirata
Per dei risultati ancora più evidenti, oltre che ad alimentazione, integrazione e attività fisica, bisogna prestare attenzione anche alla pelle.
La zona di glutei, cosce, seno e addome può apparire meno tonica in primavera (probabilmente per il minor movimento dei mesi freddi). In questo caso è paticolarmente indicato l'utilizzo di cosmetici ad “effetto calore”, che stimolano con maggiore efficacia la microcircolazione superficiale, favorendo il metabolismo locale dei grassi e l’elasticità cutanea.
L’applicazione regolare di creme e sieri ad "effetto calore", quotidiana e con un leggero massaggio circolare, consente di ottenere una pelle più tonica e compatta. L’"effetto calore", seppur temporaneo, contribuisce a stimolare l’attività locale e a potenziare l’azione degli altri attivi contenuti nella crema.
Prevenire e attenuare le smagliature in 4 settimane con i “trattamenti urto”
Le smagliature sono tra gli inestetismi più comuni e più difficili da trattare; tuttavia esistono rimedi che aiutano a ridurne la comparsa e migliorare l’aspetto di quelle già esistenti. Per ottenere risultati visibili in poche settimane suggeriamo un trattamento intensivo in fiale ad azione “urto”, ovvero con quantità maggiori di principi attivi rispetto ai prodotti tradizionali, per intensificare l'effetto e ottenere risultati notevoli in tempi relativamente brevi.
Se usati regolarmente, per 3- 4 settimane, i trattamenti ad azione "urto" aiutano a:
- Migliorare la struttura cutanea, minimizzando le micro-rughe.
- Ridurre la visibilità delle smagliature più recenti.
- Prevenire la formazione di nuove smagliature (dovuti, ad esempio, a cambi di peso).
È consigliabile applicare il contenuto della fiala sulla zona interessata (gambe, seno …) dopo la doccia, quando i pori sono più dilatati e la pelle più predisposta ad assorbire i principi attivi.
In conclusione: prova costume?! Promossi in poche settimane!
Prepararsi all’estate non significa necessariamente “punirsi” con diete drastiche; piuttosto dovrebbe essere un ulteriore stimolo all’amor proprio e fare qualcosa per sé stessi, con l’obiettivo di stare meglio e (inevitabilmente) apparire più tonici a asciutti.
Seguendo una routine di benessere costante che unisce dieta, attività fisica e uso regolare di attivi specifici è possibile affrontare la prova costume con più sicurezza in poche settimane.
Per ulteriori approfondimenti consulta i seguenti link:
https://www.vogue.it/article/integratori-drenanti-migliori-anticellulite-depurativi-diuretici
https://www.my-personaltrainer.it/bellezza/smagliature-trattamento.html
https://www.my-personaltrainer.it/bellezza/creme-antismagliature-migliori-seno-parto-uomo.html
IL TEAM DI PHARMAPOP